top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

APPUNTAMENTO FISSO:

Ogni Lunedì parleremo di qualche tematica inerente a questo fantastico mondo... non mancate!!

Trattori e rimorchi: Fendt, un nome e una garanzia.



Siamo nella Germania del 1928 quando con la prima barra falciante motorizzata nasce il marchio Fendt, che prese il nome Xaver Fendt e dai fratelli Turletti.

A partire dal 1930 vennero costruiti i primi trattori da 9CV con aratro e barra falciante ad azionamento, rendendo questo marchio sempre più evoluto tanto da rientrare nel registro delle imprese Kempten.

Il grandissimo successo di questo marchio arrivò alla costruzione del primo Fendt farmer 1 nel 1958 che prosegue anche tuttora con caratteristiche sempre più modernizzate e con motori più potenti rispetto alle prime macchine agricole.

Nel 1976, infatti, i trattori di questo noto marchio raggiunsero i 150CV.

Nel corso degli anni, oltre alla gamma Farmer, i Fendt presentano la gamma Vario, a partire dal 1996, con ben 260CV.

Pochi anni dopo, questa azienda tedesca viene acquisita dal gruppo statunitense AGCO, che portarono a nuovi cambiamenti e all'estensione della serie Vario alla gamma Farmer.

Con l'avvento degli anni 2000 nascono le prime mietitrebbie e rotopresse Fendt, grazie ad un contratto con il gruppo ARGO Tractors, comprendente i marchi Landini, McCormick, Gallignani e Valpadana.

Dal 2011 il gruppo AGCO attuò investimenti che portarono all'inaugurazione di una nuova linea di assemblaggio basati sul just in time e lean production, producendo dunque trattori della stessa gamma Fendt della serie 200 a quella 900.

Nel 2016 sono stati contati un quarto di milione di unità Fendt prodotte, tradotti in circa 250000 clienti soddisfatti.

La nostra azienda agricola ha scelto questo marchio in quanto ha una garanzia del 100% della sua qualità, abbiamo avuto quelli della versione Farmer 200, fino alla versione Vario 820, rimanendo sempre soddisfatti di ogni macchinario.

Quanto specifica espressamente la casa produttrice, il marchio Fendt nasce come convinzione e come base per far raggiungere ad agricoltori e contoterzisti i loro scopi più facilmente, sfruttando in modo diretto i vantaggi di queste tecnologie.


Fendt Farmer 1 - Le origini


Comments


ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI!

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest

© 2023 by Urban Farming Forum. Proudly created with Wix.com

bottom of page